SEO 2014 Una nuova ERA

Dopo l'introduzione di Panda 4.0, fare link building e seo di livello è senza alcun dubbio complesso.
Dove si reperiscono i link ad alto rank e dal profilo perfetto agli occhi di google?
Questa domanda è un quesito ai quale i SEO danno diverse risposte. Proviamo a interpretare le informazioni che ci arrivano da google, la sperimentazione, cercando di mantenere un profilo White.

Il guest posting è quasi morto, nessuno si azzarda più ad utilizzarlo come tecnica principale, le web directory se non sono ad alto rank, sono quasi una penalizzazione, gli article marketing si salvano, ma devono essere scritti in maniera impeccabile e richiamare il sito in maniera candida senza troppi back link o anchor text per intenderci. In precedenza, tutti ne mettevano 3, oggi uno, con la speranza che anche quello non sia SPAM.

E' complesso in effetti, a meno che un Consulente SEO, non abbia una strategia, per cui le percentuali siano cosi strategicamente studiate e distribuite sull'intero sito.

Un tempo tutti caricavano la home con le parole più diverse in modo da essere indicizzato per quelle parole, ma la musica è cambiata, e se prima erano sinonimo di autorità, adesso sono SPAM.

Come fare allora? intanto ridurre il numero di link, creare contenuti virali, e cercare quanto più possibile di diffondere il proprio contenuto attraverso link naturali.
Scegliere paole chiave modeste, e non pretendere di arrivare subito a keywords dove la competizione è massima, perchè andrete a scontrarvi con link vecchi, che hanno molto valore, e con domini che spingono da moltissimi anni senza aver subito penalizzazioni importanti.

Quindi occhi aperti e velocità nel cambiare se necessario anche strategia in corso d'opera purchè il ROI pattuito rimanga tale.

Le long tail keywords sono sicuramente un buon modo di iniziare anche se con l'affollamento di siti ed ecommerce, anche queste ultime sono diventate assai competitive.

L'importante è non avere fretta, e non subire penalizzazioni, scegliere i link con cura, e scrivere contenuti di altissima qualità, legati ad una navigazione efficace. Un sito usabile, è senza dubbio il miglior strumento per incrementare il ROI.

E' quasi inutile portare utenti, se poi non avvengono conversioni.

Quindi armati di pazienza (lo ripeto) cercare di ottenere i risultati pattuiti in dei tempi normali, il che non vuol dire anni, ma qualche mese sicuramente.

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