SEO Strategist, per fare seo ad alto livello

Seo Strategist
Il SEO Strategist, lavora i propri clienti ed account manage per monitorare le attività di seo in corso ed è responsabile per il successo delle campagne dei propri clienti e per aumentare la soddisfazione dei customer di punta. Basandosi delle ricerche il seo strategist riesce a definire e a pianificare i propri obbiettivi e strategie e tattiche.

Il Seo Stragist identifica le parole chiave in target, e si interfaccia con tutti i reparti aziendali per migliorare i risultati. Per fare questo il SEO strategist collabora strettamente con il reparto di sviluppo, il reparto di web marketing, il reparto creativo, e chi si occupa della distribuzione dei contenuti e della navigazione.

Il Seo Strategist traccia e fa report sui successi della partecipazione consigliando mensilmente le ottimizzazioni da apportare. Questo ruolo non contempla lo sviluppo e la creatività.

Questa posizione richiede che eccelle nell'analisi dei dati, nelle attività SEO, nel rapporto con i clienti, ed è in grado di organizzare i processi in corso con un pensiero creativo.

Un Seo Strategist di successo deve essere proattivo con una chiaro orientamento alla cura dei dettagli ed entusista per i risultati ottenuti. Il Seo Strategist è un professionista che vuole lavorare per il successo dei propri clienti e in un team orientato al continuo miglioramento.

Commenti

Post più popolari